La dirigente dell’ITCS Zappa: “Anno complicato, ma entusiasmo e passione non sono mai mancati”
La lettera di saluti di Elena Maria d'Ambrosio, dirigente scolastica dell'ITCS Gino Zappa di Saronno, al termine di un anno scolastico condizionato da tanti cambiamenti: "Docenti, famiglie e studenti hanno mostrato spirito di adattamento, disponibilità e collaborazione"
I saluti della dirigente scolastica dell’istituto superiore ITCS Gino Zappa di Saronno, Elena Maria d’Ambrosio, al termine di un anno scolastico condizionato dalla pandemia e da tanti cambiamenti. La dirigente ha salutato tutta la comunità dello Zappa con una lettera rivolta ai Docenti, agli Studenti e ai loro Genitori, al Personale ATA e al Direttore dei servizi generali e amministrativi.
Termina un anno scolastico molto impegnativo per tutti, un anno difficile, complicato e caratterizzato da frequenti cambiamenti, ansie e dubbi, seguendo l’andamento della situazione di emergenza sanitaria.
Ci sono stati cambiamenti di orari, di modalità didattiche, con alternanza di lezioni in presenza e di lezioni in modalità online, cambiamenti di abitudini, necessità di seguire specifici protocolli di sicurezza e abbiamo dovuto di volta in volta riorganizzarci, cercando di far fronte alle situazioni che via via si presentavano.
Nonostante tutto, l’energia, la determinazione, l’entusiasmo e la passione che caratterizza chi lavora nella Scuola non è mai venuto meno.
Per questo voglio ringraziare tutti i Docenti, il Personale ATA, le Studentesse, gli Studenti e le rispettive Famiglie, i componenti del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori che, tra difficoltà e continue novità hanno mostrato spirito di adattamento, disponibilità e collaborazione.
Un ringraziamento in particolare ai miei Collaboratori Prof.ssa Stefania Tassetto e Prof. Franco Formato e al DSGA Sig. Gianluca Fossa, che mi hanno aiutato e sostenuto nelle scelte e nell’organizzazione dell’Istituto, con competenza e disponibilità.
Un saluto speciale alle Studentesse e agli Studenti delle classi quinte, che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato, ai quali va il mio personale “In bocca al lupo” e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni!
Auguro a tutti voi di passare una estate serena!
Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.