Ad Uboldo una serata dedicata a Tito Zaffaroni, primo sindaco del paese
L'evento celebrerà il 70esimo anniversario dell'elezione del primo sindaco di Uboldo, è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Si terrà venerdì 11 giugno presso la sala consiliare dell'ente comunale

Sono passati 71 anni dal 30 maggio 1950, data della ricostituzione del Comune di Uboldo, aggregato al Comune di Saronno nel 1928 e – a breve – 70 anni dall’11 giugno 1951, quando venne eletto il primo sindaco del paese, il cavalier Tito Zaffaroni.
Per celebrare i 70 anni dall’elezione del primo cittadino uboldese si terrà venerdì 11 giugno alle 21:00 nella sala consiliare del Comune la presentazione del libro “Tito Zaffaroni – un uomo social”, scritto dalla figlia Anna Maria Zaffaroni. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Uboldo.
«Nel libro viene descritta la vita del cav. Tito Zaffaroni, la sua passione per la socialità e il suo amore per il nostro paese, tratteggiando la sua attività politica ed amministrativa e raccontando le condizioni del nostro paese negli anni ’50 – spiega il consigliere comunale Matteo Pizzi, nipote di Zaffaroni -. Con lui sindaco il paese cambia volto, con l’installazione della prima illuminazione pubblica, della rete fognaria, con l’asfaltatura delle strade e con la costruzione della sede municipale che ancora oggi è utilizzata. Presso la sala consiliare verrà allestita anche una mostra fotografica sulla posa della prima pietra e sull’inaugurazione del nuovo municipio».
La serata si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid, con ingresso contingentato all’interno della sala consiliare. Per partecipare contattare gli uffici comunali al numero 02.96.99.22.10-213.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.