Sono 51 i pazienti ricoverati nei reparti Covid a Busto Arsizio, Saronno e Gallarate
Numeri in calo costante nelle strutture della Asst Valle Olona. Il direttore sanitario Arici: “Possiamo finalmente concentrarci a ripristinare i servizi al cittadino”
Prosegue il trend di calo costante dei numeri dei pazienti ricoverati nei reparti Covid degli ospedali della Asst Valle Olona.
Ad oggi, 8 giugno 2021, sono 51 così suddivisi: a Busto Arsizio 26 tra reparti Covid (1 con casco Cpap), Malattie infettive e Terapia intensiva (4) e nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso; a Saronno 12 nei reparti Covid, di cui nessuno con casco Cpap e nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso; a Gallarate 13 nei reparti Covid, di cui 1 con casco Cpap e 1 in osservazione al Pronto soccorso.
«Per la prima volta, dopo quasi 18 mesi, mi sento di essere ottimista. Grazie all’impegno di moltissimi cittadini nel rispettare le misure di sicurezza, e allo straordinario sforzo organizzativo messo in campo per la vaccinazione di massa, mi spingo a pensare che non rivedremo più ondate come quelle che hanno caratterizzato questa lunghissima fase epidemica – spiega il direttore sanitario di Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici -. Mantenendo un’adeguata attenzione ai livelli di sicurezza, possiamo finalmente concentrarci, già da questa estate, a ripristinare i servizi al cittadino. Non è un percorso semplice ma il nostro obiettivo sarà quello di riportare le attività di ricovero, quelle delle sale operatorie e quelle degli ambulatori il più vicino possibile ai livelli del 2019».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.