Quantcast

Saronno, restaurata la targa a Giacomo Matteotti. Domenica sarà restituita alla città

Domenica 13 giugno alle ore 11 la cerimonia di restituzione alla città della targa dedicata al politico e giornalista, restaurata grazie ad un'iniziativa dell'amministrazione comunale e del Circolo Storico Saronnese

Generica 2020

È in programma per domenica 13 giugno alle ore 11 in via Amendola a Saronno la cerimonia di restituzione alla città della targa dedicata al politico e giornalista Giacomo Matteotti, assassinato il 10 giugno 1924 dagli squadristi.

La targa, che insiste da anni sull’edificio del quartiere Matteotti, è stata restaurata grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione comunale e del Circolo Storico Saronnese, che invitano la cittadinanza a partecipare all’evento, organizzato nel rispetto delle normative sulla sicurezza da covid-19.

Introduce Angelo Proserpio, presidente della Società Storica Saronnese. Interverranno quindi il sindaco di Saronno Augusto Airoldi e Francesco Somaini, presidente del Circolo Rosselli di Milano. Al termine degli interventi, Anna Tunesi proporrà delle letture da testi di Giacomo Matteotti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore