Più sicurezza a Solaro, una nuova telecamera nel centro civico del quartiere San Pietro
La telecamera è un modello “Dome”, è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa. L’occhio elettronico è collegato alla centrale del comando della Polizia Locale
Una nuova telecamera con visione panoramica è stata posizionata nella zona del centro civico del quartiere San Pietro-Carlo Porta di Solaro, all’incrocio tra via San Quirico e via Carlo Porta.
Durante gli incontri ed il confronto avuto con i responsabili del comitato di quartiere e con i residenti, è stata confermata anche dai cittadini la necessità di implementare la sorveglianza della zona attraverso l’ausilio di strumenti tecnologici avanzati.
La telecamera è un modello “Dome”, è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa. L’occhio elettronico è collegato alla centrale del comando della Polizia Locale.
«Abbiamo deciso di stanziare altre risorse per la videosorveglianza cittadina, in particolare per la zona di via San Quirico e via Carlo Porta, anche a seguito del proficuo confronto con i residenti – spiega Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale -. La collaborazione con i cittadini e con le realtà del territorio può aiutarci ad individuare con certezza quelle zone che necessitano maggiori sforzi. Sicurezza è anche individuare e dare i giusti strumenti alle forze dell’ordine».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.