Rari Nantes torna ad allenarsi a Saronno: “Questa piscina è casa nostra”
La felicità per il ritorno nelle vasche "di casa" dei piccoli nuotatori e degli istruttori della società sportiva saronnese, dopo mesi di stop e di allenamenti in trasferta causa lockdown e interventi di manutenzione alla struttura di via Miola
Primi tuffi nelle acque “di casa” per gli atleti della Rari Nantes Saronno. Causa lockdown e interventi di manutenzione alla piscina di via Miola, con la ripartenza di gennaio la società sportiva saronnese ha ripreso gli allenamenti in trasferta presso l’impianto di Legnano: una soluzione che ha permesso comunque di svolgere l’attività degli atleti del settore agonistico nella quasi totalità.
Da gennaio, oltre agli allenamenti, la Federazione ha dato la possibilità agli atleti di gareggiare in diverse manifestazioni, sia per le categorie esordienti che per le categorie superiori. Dai grandi ai piccoli, la partecipazione alle gare è via via aumentata fino a raggiungere più del 90% dei tesserati del settore agonistico della Rari Nantes.
Dopo sette lunghissimi mesi di attesa, esplode la felicità dei nuotatori e degli istruttori per un attesissimo ritorno a casa, con i primi tuffi e i primi allenamenti nella rinnovata piscina di Saronno.
«Questa piscina è casa nostra – la soddisfazione di due piccoli atleti della categoria Esordienti della Rari Nantes -. Anche solo uscire di casa e tornare a fare la strada per venire ad allenarsi qui a è un’emozione unica, veniamo qui da tanti anni e sentivamo la mancanza della nostra piscina. Ci stiamo allenando tanto e siamo pronti per il finale di stagione».
«Tornare nella nostra piscina dove i nostri ragazzi sono cresciuti è stata una grande emozione – commenta Andrea Clerici, istruttore -. Abbiamo ritrovato una struttura rinnovata e molto bella e di questo siamo molto contenti. Per noi è una ventata di normalità e i ragazzi sono davvero entusiasti: per loro la piscina di Saronno è come una seconda casa».
Rari Nantes ha potuto quindi godere di una struttura nuova, più moderna e funzionale: i lavori sono stati eseguiti nell’arco di questi mesi grazie anche ad un contributo di 150mila euro da Regione Lombardia dopo il conseguimento del Bando regionale per lo Sport.
Saronno Servizi, la partecipata del Comune che gestisce l’impianto, si è quindi adoperata per “tirare a lucido” e rinnovare la struttura con una serie di interventi, sfruttando il periodo di chiusura forzata.
In particolare è stato rifatto il controsoffitto interno, sono stati apportati miglioramenti dell’efficienza energetica e attivato un nuovo sistema di illuminazione a luci led che renderà più confortevole l’utilizzo dell’impianto nelle ore serali.
Ma si è anche intervenuti sulla reception, sul bar interno e sull’area degli spogliatoi con significativi miglioramenti.
Sette giorni fa, venerdì 28 maggio, sono stati ufficialmente presentati i lavori con tanto di cerimonia di inaugurazione in vista della stagione estiva, alla presenza del sindaco Airoldi e dell’amministrazione comunale, dei vertici di Saronno Servizi e di Rari Nantes Saronno.
Inaugurazione e taglio del nastro: la Piscina di Saronno riapre con un nuovo look
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.