Al Villaggio Brollo di Solaro nasce il primo gruppo di commercianti per il controllo del vicinato
Il gruppo si occuperà di segnalazioni per quanto riguarda il regolare svolgimento delle attività commerciali e pubbliche della località e contribuirà alla sicurezza di tutta l’area centrale del Villaggio Brollo
Nasce al Villaggio Brollo di Solaro il primo gruppo del Controllo del Vicinato dei commercianti. Alla prima simbolica seduta hanno partecipato il sindaco Nilde Moretti, l’assessore Christian Talpo ed il consigliere comunale con delega al Commercio Davide Panetti.
Il gruppo di Controllo del Vicinato dei commercianti si occuperà in particolare di segnalazioni per quanto riguarda il regolare svolgimento delle attività commerciali e pubbliche della frazione e contribuirà alla sicurezza di tutta l’area centrale del Villaggio Brollo.
A Solaro i gruppi di Controllo del Vicinato sono in espansione su fondamentale spinta dei volontari dei quartieri con il pieno sostegno dell’amministrazione comunale, in supporto delle autorità locali come Polizia Locale e Carabinieri.
«Siamo contenti che sia attivato il primo gruppo di Controllo del Vicinato per quanto riguarda i commercianti – commenta Christian Talpo, assessore al Villaggio Brollo -. Speriamo che sia solo un inizio e di poter presto estendere questo servizio. Da sempre il Controllo di Vicinato è un’iniziativa importante per il territorio ed in particolare anche in ottica di una cittadinanza sempre più attiva. Come amministrazione ringraziamo i cittadini che fanno parte dei gruppi di controllo ed i coordinatori perché sono davvero elementi preziosi e fondamentali, sempre pronti a filtrare e a trasmettere alle autorità competenti le segnalazioni».
«Un bel progetto che nasce dal maggior coinvolgimento dei cittadini e commercianti per contrastare degrado e microcriminalità – rimarca Davide Panetti, consigliere delegato al commercio -. Un ulteriore modo per far crescere un senso comune di responsabilità e rendere le persone protagoniste portando attenzione verso il territorio in cui si vive. Ci auguriamo sempre una maggior adesione al CdV affinché ci sia sempre meno senso di insicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.