Uboldo, la farmacia comunale si colora per Avis dei disegni degli studenti di quinta elementare
Dopo gli incontri informativi con l'Avis di Uboldo, agli studenti di quinta della scuola primaria del paese è stato chiesto di esprimere attraverso un disegno quanto percepito dall'incontro con l'associazione
Anche quest’anno l’Avis di Uboldo ha incontrato gli studenti di quinta della scuola primaria del paese per presentare l’associazione e spiegare i principi di solidarietà e altruismo che guidano il gesto, gratuito e anonimo, del dono del sangue. Agli studenti è stato poi affidato il compito di esprimere attraverso un disegno quanto percepito dall’incontro con Avis.
A spiegare il risultato dell’iniziativa è stato Luigi Clerici, sindaco del paese e presidente dell’Avis di Uboldo: «Il risultato, alquanto straordinario, è esposto alla farmacia comunale: più di 100 disegni che nelle prossime settimane saranno trasmessi in una ideale staffetta ai futuri diciottenni della nostra comunità, quale augurio di buon compleanno, ricordando loro che l’Avis è pronta ad accoglierli per iniziare un percorso pieno di valori, tesi verso la solidarietà umana, per realizzare una società più coesa ed unita soprattutto nel momento del bisogno. Un doveroso ringraziamento al personale della farmacia comunale, per la loro disponibilità e fattiva collaborazione; altrettanti sinceri ringraziamenti al dirigente scolastico ed alle insegnanti delle scuole elementari di Uboldo che ci hanno permesso di realizzare gli incontri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.