Cislago, Sicilia e Sardegna aggiunte a mano sui manifesti comunali per il 2 giugno
Un errore grafico che ha suscitato le lamentele di qualche cittadino e a cui hanno rimediato spontaneamente alcuni giovani del paese disegnando a mano Sardegna e Sicilia, che non appaiono sul manifesto fatto stampare dal Comune
Non è passato inosservato l’errore grafico contenuto nel manifesto stampato dal Comune di Cislago in occasione del prossimo 2 giugno, il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica italiana, dove per errore appare solo la penisola italiana senza Sardegna e Sicilia.
A farlo notare Maurizio Cremascoli, referente di Salviamo il Paesaggio di Cislago: «Non voglio incolpare nessuno, però vorrei sapere perché sono sparite le due isole dal manifesto, il mio è un invito all’amministrazione a stare un po’ più attenti a queste cose».
A rimediare all’errore, armati di pennarello, alcuni giovani, che hanno disegnato le due isole mancanti sui manifesti: «Questi ragazzi hanno dimostrato secondo me di essere sensibili alla Festa della nostra Repubblica – conclude il cislaghese -. Credo che a Cislago ci siano parecchi cittadini originari di Sicilia e Sardegna e fa piacere anche a loro sapere che anche a livello grafico le proprie regioni di origine siano incluse nei manifesti pubblici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.