Quantcast

La Rosa Camuna per Augusta Volontè

L'importante risultato per l'educatrice della Pediatria a Tradate. Venerdì sono stati consegnati  nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio 'Rosa Comuna 2021'

L’importante risultato per Augusta Volontè, educatrice della Pediatria a Tradate. Venerdì sono stati consegnati  nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio ‘Rosa Comuna 2021’.

Il tradizionale e annuale appuntamento della Regione, che coincide con la Festa della Lombardia (che si celebra oggi), premia – su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale – associazioni, enti e persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.

Tra le menzioni dell’edizione 2021, fra gli altri, Augusta Volontè.

Questa la motivazione della menzione

AUGUSTA VOLONTÈ – Educatrice e figura di riferimento della Pediatria di Tradate, dove ha avviato un processo di profondo rinnovamento e umanizzazione del modello di assistenza ai bambini malati, offrendo non solo cure, ma anche gioco e un’attenzione particolare alla sensibilità dei piccoli pazienti.
Ha contribuito concretamente ad una nuova visione di cura del bambino in ospedale, con devozione e umanità straordinari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore