Via al corso di apicoltura organizzato dal Parco delle Groane e GroApe
A salutare i circa 50 partecipanti il consigliere regionale Riccardo Pase e il consigliere del Parco delle Groane Sandro Archetti
Via al corso di apicoltura del Parco delle Groane. Ieri sera giovedì 27 maggio, in modalità online si è tenuta la prima delle quattro lezioni del corso organizzato dal Parco in collaborazione con GroApe.
Il curatore è proprio Luca Palazzolo, responsabile del progetto ospitato dal Centro Parco Polveriera. A salutare i circa 50 partecipanti c’erano il consigliere di Regione Lombardia nonché Presidente della VI Commissione permanente “Ambiente e protezione civile” Riccardo Pase e il consigliere del Parco delle Groane Sandro Archetti.
«Le api sono i primi indicatori di qualità dell’ambiente che ci circonda – il commento del Consigliere Pase -. A fianco del termovalizzatore di Brescia sono stati posizionati alveari dove si produce miele proprio per dimostrare che se le api stanno lì, al di là di tutti i numeri forniti e dei sensori, significa che la qualità dell’aria è ottima. Ben vengano questi corsi, sia per avvicinare persone che di questo argomento sanno poco che per migliorare le conoscenze di chi è più esperto. Grazie a Luca e al Parco delle Groane, sempre molto attento a queste tematiche».
«Amo la socialità delle api, la loro capacità di fare comunità – ha detto Archetti – Il Consiglio di Gestione del Parco è molto sensibile rispetto al tema dell’apicoltura sia come opportunità di lavoro per i giovani che dal punto di vista dell’agricoltura biologica».
La seconda lezione si terrà giovedì prossimo. Le iscrizioni sono chiuse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.