Logistica, sciopero alla Italmondo a Origgio
La protesta dei lavoratori per retribuzioni, orari e inquadramenti come previsti dalla legge e dai contratti. Blocco dei magazzini anche ad Arluno, Ossona S. Stefano, Lainate
Sciopero nei magazzini Italmondo da Ossona Santo Stefano, Arluno, Origgio e Lainate.
La protesta oggi, venerdì 28 maggio, per scioperare per retribuzioni, orari e inquadramenti come previsti dalla legge e dai contratti.
«La Fit Cisl Lombardia non lascerà mai soli i lavoratori della cooperativa Fai», dichiara il coordinatore regionale di logistica, trasporto merci e spedizione della Fit Cisl Fabio Marani.
«Da Arluno a Ossona S. Stefano, da Origgio a Lainate il fermo dei lavoratori è totale. La protesta si leva forte verso il comportamento della società committente Italmondo, il cui comportamento è stato più volte denunciato nel corso delle scorse settimane», chiosa il segretario del presidio di Legnano Magenta della Fit Cisl Lombardia, Maurizio Zaccaria.
«I lavoratori non vogliono null’altro che quanto a loro già oggi dovuto, ovvero retribuzioni, orari e luoghi di lavoro ed inquadramenti coerenti con quanto previsto dalla legge e dai contratti», proseguono i sindacalisti della Fit Cisl Lombardia.
«Il blocco dei magazzini è una iniziativa forte perché pesanti sono le mancanze in busta paga dei lavoratori. Facciamo appello al senso di responsabilità dell’azienda – conclude Marani -. I lavoratori meritano la giusta retribuzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.