Dal 14 al 25 giugno a Saronno torna per gli under 18 il progetto “Giovani in campus”
Un’esperienza di lavoro in città alla scoperta di aree verdi e di luoghi della cultura per prendersene cura, sostenere le attività e dare il proprio contributo a Saronno
Torna dal 14 al 25 giugno a Saronno il progetto “Giovani in campus”, un’esperienza di protagonismo e di cittadinanza attiva a ragazzi e ragazze under 18 di Saronno.
Organizzata da InformaGiovani con la collaborazione del Settore Ambiente e Lavori Pubblici, il Parco Lura, il Museo Gianetti e le cooperative sociali Koinè ed Elaborando, dalla prima edizione nel 2007, “Giovani in campus” si è evoluta in un’esperienza estiva costruttiva e di utilità per la comunità.
Per l’edizione 2021, per garantire la massima sicurezza richiesta dalla normativa anti Covid, i ragazzi e le ragazze saranno suddivisi in piccole squadre di lavoro. Si prenderanno cura di alcune aree verdi cittadine e del Parco Lura, del giardino del Museo Gianetti, degli spazi della Biblioteca e di Casa Morandi, svolgendo attività di manutenzione e verniciatura degli arredi urbani, giardinaggio, pulizia, imbiancatura. Al termine della settimana, verrà riconosciuto un buono acquisto da euro 60 da utilizzare in una realtà commerciale.
Per informazioni e iscrizioni:
Dal 3 al 10 giugno su appuntamento presso InformaGiovani in Viale Santuario n° 2 a Saronno. Contatti: informagiovani@comune.saronno.va.it / 02.96.70.40.15 oppure 345.41.29.575. È richiesta una quota di 10 euro a parziale copertura dell’assicurazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.