Saronno, riapre la biblioteca di Casa di Marta
Da giugno la biblioteca sarà aperta tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00
Riaprirà da martedì 1 giugno la biblioteca presente all’interno di Casa di Marta. A comunicarlo è la Fondazione che gestisce la struttura di via Petrarca, che ospita al suo interno numerose associazioni che offrono servizi caritativi e attività sociali diversi.
A Casa di Marta ci eravamo stati lo scorso aprile per raccontare come i diversi servizi in risposta al bisogno alimentare offerti dalla struttura non fossero mai stati sospesi con l’arrivo della pandemia, super rimodulati e riorganizzati (qui l’articolo e il video). Il servizio della biblioteca era stato invece necessariamente sospeso e ora i volontari annunciano che «è con gioia che possiamo comunicare che dal mese di giugno la biblioteca della Casa di Marta potrà riaprire».
La biblioteca, nel rispetto di tutte le normative anti-covid, sarà aperta tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Casa di Marta di Saronno, uniti per aiutare gli emarginati e i “nuovi poveri”
«Sono quasi 15.000 i libri che nel corso di questi anni sono stati catalogati con cura e precisione per l’allestimento della biblioteca, tutti libri donati da cittadini, commercianti o associazioni, ora pronti per essere di nuovo presi in prestito da chiunque volesse accedere gratuitamente al servizio – spiega Francesca Volontè, vicepresidente della Fondazione -. All’interno della biblioteca c’è anche una zona dedicata alla possibilità di studiare o consultare libri e una zona in cui è possibile utilizzare dei computer.
L’attenzione alle misure di sicurezza sarà sempre molto alta, ma la porta che si riapre della biblioteca all’ultimo piano della Casa di Marta garantisce l’accesso ad uno spazio accogliente in cui valorizzare la cultura e le relazioni umane ad essa collegate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.