Parco delle Groane, educazione ambientale per 4 mila studenti di 190 classi
Il progetto aveva come titolo “Crescere insieme in un Parco che cresce – Gli indicatori ambientali dei cambiamenti climatici, comportamenti ecosostenibili ed economia circolare”
In un anno così complicato per la scuola e le attività ad essa collegate, i progetti di educazione ambientale organizzati dal Parco delle Groane e della Brughiera Briantea e curati dalle due cooperative Eliante e Senza Frontiere sono proseguiti, in certi casi ricorrendo alla didattica a distanza oppure spostando le lezioni.
Hanno aderito in tutto 190 classi distribuite tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per un totale di circa 4mila studenti.
Il progetto aveva come titolo “Crescere insieme in un Parco che cresce – Gli indicatori ambientali dei cambiamenti climatici, comportamenti ecosostenibili ed economia circolare” e ciò che le educatrici del Parco hanno proposto ai giovani studenti è stata una riflessione su quali siano gli effetti che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente che ci circonda e di conseguenza quale sia la maniera più sostenibile di agire e vivere nel nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.