I maturandi della 5^ Alberghiero del Prealpi al gran completo: il Covid non cancella il rito della foto di classe
Nella classi dell'Istituto Prealpi di Saronno ci si sta organizzando per non perdersi il rito collettivo della foto di fine anno: «Anche così si esorcizza questo periodo di emergenza sanitaria. Un "in bocca al lupo" ai maturandi»
«Chi ha detto che il coronavirus cancellerà la foto di classe? La chiusura delle scuole ha già comportato la rinuncia alle uscite e ai viaggi di istruzione, oltre che alle tanto sognate feste di fine anno, ma non ha la meglio anche su un altro dei riti del Nostro Istituto: la foto di gruppo».
È con queste parole che l‘Istituto Prealpi di Saronno ha postato sui canali social la foto di classe degli studenti di classe 5^ dell’Alberghiero, che si preparano all’esame di maturità.
L’emergenza sanitaria non cancella dunque il rito della foto di gruppo al Prealpi, duramente colpito dalla recente scomparsa di uno dei fondatori storici, l’ex assessore Paolo Strano: uno scatto che assume un valore ancora più significativo alla luce della possibilità di chiudere l’anno in presenza, nonostante le restrizioni e le conseguenze del Covid-19 sulla scuola, e di ricordare per sempre un periodo storico come quello segnato dalla pandemia.
«Così nelle Nostre Classi in questi giorni ci si organizza – proseguono dall’Istituto Prealpi – sfruttando le competenze degli Studenti, per non perdersi il rito collettivo della foto di fine anno. La foto di classe c’è, il ricordo di tutti i compagni anche. E un giorno sarà divertente rammentare, con gli amici, le prove e i tentativi di far entrare tutti nello schermo per il clic decisivo. Anche così si esorcizza questo periodo di emergenza sanitaria. Facciamo un “in bocca al lupo” ai maturandi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.