Quantcast

Con le nuove essenze di Piazza Pertini nasce una “casa delle api” a Caronno

La fioritura delle essenze violacee messe a dimora nella piazza antistante la stazione ha attirato decine di api che si alimentano del loro polline e nettare. Il commento dell'assessore Milanesi

Generica 2020

Una “casa delle api” a Caronno Pertusella: è sorto in modo quasi naturale un piccolo rifugio per le api nella zona antistante la stazione ferroviaria. Con la fioritura delle nuove essenze violacee, messe a dimora in piazza Pertini e non solo, sono infatti arrivate le api che in diverse decine si alimentano di polline e nettare offerti dai fiori delle nuove piantagioni.

Un modo per valorizzare anche la recente giornata mondiale delle api dello scorso 20 maggio: «Una scelta azzeccata – commenta l’assessore all’Ambiente Walter Milanesi con una nota – che dimostra l’attenzione di questa amministrazione nei confronti degli insetti impollinatori, in perfetta coerenza e sintonia con la giornata delle api che proprio recentemente è stata celebrata a livello internazionale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore