Un paese in lutto, Vedano Olona piange la famiglia Zorloni cancellata dall’incidente al Mottarone
Cordoglio e incredulità per la morte di Vittorio Zorloni, della compagna Elisabetta Personini e del loro bimbo Mattia di soli 5 anni
Incredulità e dolore, mentre nell’aria carica di pioggia del mattino le campane suonano a lutto per una famiglia che non c’è più. Vedano Olona è un paese attonito, profondamente scosso dalla notizia dell’incidente della funivia del Mottarone, di quel cavo spezzato che si è portato via tante vite, tra cui quelle di Vittorio Zorloni, della sua compagna Elisabetta Personini e del loro piccolo Mattia, di appena 5 anni.
Davanti al portone che dà accesso al civico 54 di via Matteotti (nella foto), proprio nel cuore del paese, dove abitava la famiglia Zorloni, i passanti rallentano. Molti hanno notato ieri i Carabinieri che in serata sono venuti a bussare all’appartamento dove vivevano Vittorio ed Elisabetta con il loro bambino, senza trovare nessuno, ma pochi a quell’ora sapevano che l’incidente della funivia del Mottarone aveva colpito così duramente la comunità vedanese.
Molti hanno appreso al risveglio la notizia della tragedia, e di prima mattina si affollano davanti alle tv nei bar, nell’edicola principale del paese, e moltissimi esprimono il loro sgomento sulla pagina Facebook “Sei di Vedano se…”, comunità virtuale dove da ieri sera si susseguono ininterrotti ricordi, messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di Vittorio ed Elisabetta.
Per rispetto e per un lutto che attraversa tutta la cittadinanza, gli amministratori della pagina hanno deciso di “chiudere” la pagina: per tre giorni saranno pubblicate solo notizie urgenti e di servizio, per lasciare spazio ai messaggi di cordoglio per la famiglia Zorloni.
Messaggi che continuano ad arrivare numerosissimi, anche da parte di chi non conosceva Vittorio ed Elisabetta, una coppia riservata e discreta che stava per ufficializzare la sua relazione con il matrimonio civile già programmato per il 24 giugno, come conferma il sindaco Cristiano Citterio.
Per Vittorio, che era già stato sposato, una seconda chance di felicità insieme ad Elisabetta e al loro bellissimo bambino.
Dolcissimo e straziante l’addio pubblicato dalla figlia di Vittorio sui social: “Papà, ironia della sorte oggi io ero dal versante opposto della montagna con la mia famiglia, voi avete pensato di andare finalmente a farvi un bel giro in funivia nel primo giorno di sole e libertà e invece le nostre strade si sono divise per sempre. E tu, piccolo Mattia, oggi diventi un angelo meraviglioso e tanto prezioso accompagnato dalla tua mamma. Vi porto nel cuore come solo le cose belle si possono portare. Alla prossima vita, che adesso possiate ridere tutti e tre di nuovo insieme nella luce più splendente di tutte».
L’Amministrazione comunale ha annunciato che nel giorno dei funerali della famiglia Zorloni sarà proclamato il lutto cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.