Tragedia del Mottarone, il messaggio di cordoglio del sindaco di Saronno Augusto Airoldi
Un messaggio di cordoglio è arrivato nella giornata di oggi, 24 maggio, dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi per il grave incidente avvenuto ieri, domenica 23 maggio, sulla linea della funivia Stresa-Mottarone
Un messaggio di cordoglio è arrivato nella giornata di oggi, 24 maggio, dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi per il grave incidente avvenuto ieri, domenica 23 maggio, sulla linea della funivia Stresa-Mottarone dove, intorno alle 12 e 30, una cabina è precipitata nel vuoto per il cedimento di un cavo.
Nella tragedia sono morte 14 persone, tra queste cinque varesini. Un bambino di 5 anni è ricoverato all’ospedale Città della Salute di Torino, dove lotta per sopravvivere.
Il messaggio di cordoglio del sindaco Airoldi:
«È stato un fine settimana segnato dalla tristezza quello che ci lasciamo alle spalle. Ieri mattina ricordavamo una tragedia lontana nel tempo, ma sempre nella nostra memoria e nel nostro impegno quotidiano per la legalità, come e’ stata la strage di Capaci. E nella stessa mattina una tragedia assurda accadeva a Stresa, vicino alla nostra Saronno, con la funivia che ha portato alla morte di 14 innocenti e in particolare di due bambini. E tra queste vittime anche due giovani varesini. Adesso siamo tutti in ansia, tifando perché ci metta tutta la competenza possibile l’ospedale Regina Margherita di Torino e tutta la forza che ha il piccolo bambino che lotta per sopravvivere. E siamo sicuri che la giustizia saprà fare chiarezza sulle responsabilità di questa inconcepibile disastro che ha trasformato un momento di gioia in una tragedia. Saronno è vicina alle famiglie delle vittime e a quella del piccolo che lotta per la vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.