Serie A1, inizia con una doppia vittoria per manifesta il campionato del Saronno Softball
Prestazione super delle ragazze guidate da coach Palermi che all'esordio nella trasferta sarda sul diamante del Banco di Sardegna Nuoro chiudono gara 1 e gara 2 per manifesta al 4° inning
Parte nel migliore dei modi l’avventura del Saronno Softball nel campionato di Serie A1, con una doppia vittoria ottenuta ieri, sabato, nella trasferta sarda sul diamante del Banco di Sardegna Nuoro. Una prestazione super condita da un doppio successo per manifesta al 4° inning, sia in gara 1 (0-18) che in gara 2 (0-10). (foto d’archivio)
La Inox Team dimostra una superiorità netta e apre il suo campionato confermandosi subito come una delle squadre da battere, dopo aver sfiorato il titolo della stagione 2020 perso solo in finale contro Bollate.
Unica nota stonata della giornata l’infortunio occorso ad Alessandra Rotondo, le cui conseguenze sono in fase di valutazione.
GARA 1 (0-18)
Gara 1 ha visto la squadra guidata da Giovanna Palermi prendere subito il largo grazie ad una difesa solida (no hitter di squadra del duo Nicolini–Comar) ed un attacco dimostratosi in stato di grazia: ben 7 i fuoricampo battuti (Marrone (2) Rotondo, Filler, Lozada, Brandi e Longhi) ai quali si devono aggiunger un triplo (Filler) e 4 doppi (Marrone, Abacherli (2) e Longhi).
Alla fine sono state 19 le valide battute che hanno portato alla vittoria per 18-0 per manifesta al 4° inning.
GARA 2 (0-10)
Gara 2 prosegue sulla falsariga del match precedente, con le nerazzurre subito in controllo. Questo incontro sigla l’esordio in pedana di Kelly Barnhill, autrice anch’essa di una no hitter (con 7 K). Come anticipato, l’attacco ha girato al meglio anche in questo secondo match, con 8 valide di cui 3 fuori campo (Arianna Nicolini, Lozada e Brugnoli). Come in gara 1 l’incontro si è chiuso per manifesta al 4° inning con il punteggio di 10-0.
Di seguito l’intervista post-partita realizzata dal DP Sara Brugnoli e diffusa sui canali social del Saronno Softball.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.