Cocaina, hashish e marijuana nelle zone boschive a Carnago e Castiglione Olona
Durante la fuga uno spacciatore ha perso un borsello con all’interno soldi contanti per una somma pari a circa 1500 euro e circa 200 grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi
Settimana intensa sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti per i carabinieri della compagnia di Saronno.
Proseguono con sempre maggiore intensità i controlli finalizzati ad arginare il fenomeno con
particolare riguardo alle aree boschive individuate anche grazie alle segnalazioni da parte dei
cittadini che si sono imbattuti in soggetti dall’atteggiamento inequivocabilmente dedito allo spaccio.
Mercoledì scorso, i Carabinieri della stazione di Castiglione Olona e Carnago, con il supporto anche della Polizia Locale durante i servizi di perlustrazione delle aree utilizzati da spacciatori, individuavano un gruppo di persone che alla vista dei militari si davano alla fuga, dopo un breve inseguimento ne venivano fermati due, risultati poi essere assuntori acquirenti di sostanze stupefacenti per i quali è scattata la segnalazione alle competenti autorità, mentre altri tre riuscivano a darsi alla fuga. Ma proprio durante la fuga uno di questi perdeva un borsello con all’interno soldi contanti per una somma pari a circa 1500 euro e circa 200 grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi del tipo cocaina, eroina e hashish. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e sono stati avviati accertamenti per risalire all’identità dei detentori.
Durante un analogo servizio condotto dai militari della Stazione di Gorla nelle aree boschive a confine del territorio provinciale, tra i soggetti identificati nelle zone frequentate da acquirenti e spacciatori di stupefacenti è stato sorpreso un 38 enne di Mozzate che di fatto doveva trovarsi presso la propria abitazione poiché ristretto agli arresti domiciliari. L’uomo che in un primo momento aveva tentato di eludere i controlli dei Carabinieri fornendo false generalità, è stato arrestato e denunciato per il reato di evasione e per aver fornito false dichiarazioni sull’identità personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.