Quantcast

A Uboldo il ricordo di Giovanni Falcone

A Uboldo al parco Falcone e Borsellino, davanti al monumento che raffigura i due magistrati uccisi dalla mafia, si è tenuto un momento di raccoglimento

Generica 2020

A Uboldo al parco Falcone e Borsellino, davanti al monumento che raffigura i due magistrati uccisi dalla mafia, si è tenuto un momento di raccoglimento questa mattina, domenica 23 maggio, con amministrazione e forze dell’ordine.

“Oggi siamo qui per rendere omaggio a chi ha compiuto fino in fondo il proprio dovere, seguendo lo stato fino all’estremo sacrificio. Un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e la strage di Via D’Amelio dove furono assassinati Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosino e Claudio Traina. Vogliamo insieme far rivivere l’eredità di chi ha dedicato la propria vita in difesa della legalità”, ha commentato il sindaco di Uboldo Luigi Clerici.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore