Un’escursione nei boschi “proibiti” abitati da daini e mufloni al Parco degli Aironi di Gerenzano
L'iniziativa promossa da Ardea Onlus è un'occasione per passeggiare osservando animali tanto belli quanto schivi senza l’impedimento delle recinzioni, per scoprire da vicino come sono fatti, come si muovono e che tracce lasciano
Incontrare e osservare animali selvatici nel loro ambiente naturale è sempre un evento difficile e spesso fortuito. Ecco perché la Cooperativa Sociale Ardea Onlus, in collaborazione con matteoescursioni.com, propone domenica 23 maggio l’escursione “Passeggiando fra daini e mufloni” al Parco degli Aironi di Gerenzano. (foto: www.parcodegliaironi.it)
Un’occasione imperdibile di effettuare un’escursione guidata nei boschi, normalmente interdetti ai visitatori, dei timidi daini e dei maestosi mufloni per imparare a conoscerli ed osservarli nel loro ambiente.
Richieste calzature adatte a passeggiare nei boschi e abbigliamento poco appariscente (no colori sgargianti). La guida si riserva la facoltà di non accettare chi si presentasse con abbigliamento giudicato non idoneo e/o fastidioso per gli animali.
Ritrovo alle ore 14.30 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano). Adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su.
Costo 8 euro per gli adulti; 5 euro per i bambini (sconti per famiglie). Prezzi comprensivi dell’accompagnamento e dei materiali che verranno utilizzati. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.
Escursione soggetta ad un numero massimo di partecipanti. Iscrizione obbligatoria entro le ore 20.00 di sabato 22 maggio. Per informazioni e iscrizioni didattica@parcoaironi.it; matteo_pessina@virgilio.it; 328 9099987.
Le attività verranno svolte garantendo il rispetto delle norme di sicurezza a salvaguardia della salute. Le attività potrebbero subire variazioni in relazione alle eventuali restrizioni imposte dalla normativa COVID-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.