Quantcast

Solaro, apre il tesseramento soci del 2021 del Comitato di Quartiere San Pietro

Il Comitato è attivo da ottobre 2020 e, nonostante le restrizioni Covid, ha già dimostrato di avere molte idee costruttive e di concretizzare alcune iniziative importanti

Generico 2018

Venerdì 21 maggio dalle 18.30 alle 20 e sabato 22 dalle 10 alle 11.30. Sono gli orari in cui sarà aperto il tesseramento soci 2021 del Comitato di Quartiere San Pietro nella sede di via Carlo Porta 1 a Solaro.

Possono tesserarsi, a fronte di un contributo volontario, tutti i residenti e titolari di attività delle vie: San Pietro, Carlo Porta, San Francesco, San Quirico, Santa Giulitta, Verri, Senato, V Giornate, Giotto, Bernini, Buonarroti, Corso Europa, Santa Caterina, Santa Chiara, Cellini, Donatello, De Amicis, Della Repubblica, San Giovanni Bosco, Rosmini, Leonardo Da Vinci, Padri Cavanis e piazza San Pietro.

Il Comitato è attivo da ottobre 2020 e, nonostante le restrizioni Covid, ha già dimostrato di avere molte idee costruttive e di concretizzare alcune iniziative importanti, oltre che un percorso di continua crescita e dialogo con l’Amministrazione Comunale sui temi più importanti, dalla sicurezza all’integrazione, dalle manutenzioni alla viabilità.

«Un gruppo di lavoro fantastico con cui è un piacere dialogare e collaborare. Direttivo e soci hanno colto lo spirito più vero del servizio civico e della partecipazione attiva e i residenti hanno occasione di verificare giorno dopo giorno il risultato del grande dispendio di energia e passione per il quartiere e soprattutto per le persone – spiega Alessandro Ranieri, vicesindaco e assessore con delega alle Politiche di Quartiere -. Come Amministrazione dobbiamo essere allo stesso tempo supporto e punto di riferimento, c’è molto lavoro da fare e siamo pronti a fare rete intorno a questa nuova realtà che è esempio di buona cittadinanza e democrazia partecipata “dal basso”. Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini di Solaro a contattare i nostri uffici, che a loro volta li potranno mettere in contatto con gli altri quattro comitati di quartiere presenti sul territorio: Sant’Anna, Amici del Villaggio Brollo, La Costa, Il Cortile (Cascina Emanuela): in questo periodo di post-pandemia fare rete civica assume un valore doppiamente importante: utilità e maggiore facilità nei rapporti di vicinato, solidarietà tra i singoli cittadini e ricostruzione di valori e legami».

«Ci tengo a ringraziare tutti quelli che in questo periodo di difficoltà si sono spesi, a chi ha ascoltato la nostra voce e a chi ha accolto le nostre richieste. Visibili a tutti sono i primi i risultati sulle manutenzioni dello stabile, portati a termine con il lavoro dei volontari – rimarca Patrizia Gaibotti, presidente del Comitato di Quartiere San Pietro-Carlo Porta -. Saranno presto tangibili anche i lavori in programma per la riqualificazione del quartiere. Per proseguire il nostro impegno ci sentiamo di chiedere a tutti i soci il nostro stesso entusiasmo, e all’Amministrazione Comunale di continuare a collaborare proficuamente nell’interesse del quartiere e di tutta la cittadinanza»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore