Tenta la rapina in un bar. La titolare lo blocca e riprende i soldi: “Non mi faccio rovinare il mio sogno”
È successo sabato 15 maggio intorno alle 15 in piazza Alcide De Gasperi a Saronno. La titolare del bar, resasi conto del furto ha coraggiosamente afferrato l'uomo e gli ha intimato di restituire quanto rubato
Tenta di rapinare l’incasso di un bar, ma viene bloccato dalla titolare e si dà alla fuga. È successo sabato 15 maggio intorno alle 15 in piazza Alcide De Gasperi a Saronno, all’interno del “Genny Wine” di Alessandra Costanzo. Avevamo raccontato la sua storia lo scorso aprile: un’attività aperta a marzo dopo anni di gavetta e sacrifici, la concretizzazione di un sogno che la giovane donna ha scelto di realizzare nonostante la pandemia.
«Stavo servendo in veranda – spiega la titolare dell’attività -, quando mi sono riavvicinata alla cassa ho notato questa persona che stava facendo finta di guardare i gelati e che dalla cassa mancavano 100 euro». Resasi conto di quanto successo la donna ha quindi coraggiosamente afferrato l’uomo e gli ha intimato di restituire quanto rubato: «Ho reagito subito perché questo è il mio sogno, non me lo faccio rovinare da nessuno – racconta Alessandra, che alla fine è riuscita a riottenere i soldi rubati -. Mi hanno aiutato anche altri clienti che erano lì e che hanno chiamato i carabinieri».
L’uomo messo alle strette si è quindi dato alla fuga. La titolare ora sporgerà denuncia ai carabinieri per quanto accaduto.
Una zona, quella di piazza De Gasperi, in centro a Saronno che proprio grazie a nuove attività imprenditoriali come quella di Alessandra potrebbe tornare ad essere vissuta dalla cittadinanza: «Non è una zona molto controllata – conclude la giovane donna -. Io sono contenta perché sto lavorando e spero che le persone capiscano che è cambiata gestione e che qui c’è una nuova attività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.