Col Pd di Saronno si parla di “Next Generation Eu, Giovani, Lavoro ed Enti Locali”
Serata con ospiti Brando Benifei e Carmine Pacente: appuntamento giovedì 20 maggio alle 21 sulla pagina Facebook
Prosegue l’attività formativa e informativa organizzata del Circolo PD di Saronno attraverso le serate tematiche. Serate online, in attesa degli auspicati eventi in presenza.
Dopo quello sull’ambiente con la deputata Chiara Braga, giovedì 20 maggio alle ore 21 in diretta Facebook discuteremo di Europa. Titolo dell’evento: “Next Generation Eu, Giovani, Lavoro ed Enti Locali”. Ospiti della serata saranno Brando Benifei, Eurodeputato del PD e del Gruppo Socialisti Europei e Carmine Pacente, consigliere comunale del PD a Milano e responsabile delle Politiche Europee per il Comune.
Una serata per capire la situazione del Vecchio Continente anche alla luce dell’imminente programma di investimenti e risorse destinato ai territori. Benifei e Pacente, autorevoli esperti in materie Europee, sono anche amici del circolo di Saronno.
«Il 9 Maggio, giorno della Festa dell’Europa, ha finalmente segnato il lancio della Conferenza sul Futuro dell’Europa, avvenuto a Strasburgo alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni europee: un momento cruciale per rilanciare il progetto europeo, ripensare gli obiettivi e rivalutare gli strumenti per affrontare le nostre sfide comuni – spiega Mauro Rotondi, moderatore della serata -. La speranza e l’obiettivo per le forze progressiste ed europeiste è far sì che la Conferenza svolga un vero e proprio compito storico, ovvero riformare le istituzioni europee per rafforzare i principi fondamentali di libertà e uguaglianza alla base dell’integrazione comunitaria, superando veti e meccanismi che oggi rallentano e indeboliscono l’azione comune. Le risorse imponenti messe in programma sono pertanto un’opportunità da non sprecare».
«L’invito è esteso a tutti: amministratori locali, consiglieri comunali e attivisti di qualsiasi schieramento, associazioni no profit, imprese. Ma soprattutto ai giovani, ai quali Next Generation EU si rivolge in modo particolare come auspicati protagonisti del rilancio», spiega ancora Rotondi, consigliere comunale di Saronno. All’incontro parteciperà Rino Cataneo, segretario del circolo e Maria Luisa Cremonesi, del direttivo cittadino, ingegnere esperta in politiche ambientali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.