Quantcast

Centri estivi 2021: il Comune di Origgio firma una convenzione con la parrocchia

In queste settimane l'amministrazione comunale sta coordinando le iniziative delle realtà locali che hanno manifestato l'interesse per l'organizzazione di attività estive

Origgio generico

Riceverà dal Comune un contributo di 5 mila euro la parrocchia “Santa Maria Immacolata” di Origgio per lo svolgimento dell’oratorio estivo previsto dal 14 giugno al 9 luglio. È quanto previsto dalla convenzione siglata tra l’ente pubblico e la parrocchia, deliberata dalla Giunta comunale lo scorso 17 maggio.

Il Comune in queste settimane sta lavorando per definire un’offerta da proporre poi alla cittadinanza: «I soldi non sono molti, però stiamo cercando di trovare delle soluzioni che siano vantaggiose un po’ per tutti i cittadini, perché capiamo la necessità di un centro estivo per i ragazzi» spiega l’assessore Elena Cislaghi, con deleghe a Istruzione, Lavoro e Sviluppo economico.

Insieme al centro estivo organizzato dalla Parrocchia l’amministrazione comunale sta coordinando le iniziative delle altre realtà locali che hanno manifestato l’interesse per l’organizzazione di attività estive. Tra le opportunità a disposizione della popolazione vi sarà il centro estivo comunale, che si terrà presso la scuola primaria del paese: «Il periodo indicativamente dovrebbe essere dal 12 luglio al 6 agosto – commenta l’assessore -. Il costo è quello indicato nel piano del diritto allo studio 2020/2021, vedremo poi se ci saranno delle agevolazioni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore