Quantcast

Educazione stradale, i piccoli dell’asilo Borromeo di Solaro a lezione con gli agenti di Polizia Locale

Gli agenti hanno visitato i piccoli alunni della scuola materna per un incontro in cui si è parlato di sicurezza e di regole della strada

Generica 2020

Gli agenti della Polizia Locale del Comune di Solaro hanno visitato i piccoli alunni della scuola materna Borromeo per un incontro in cui si è parlato delle regole della strada e di come imparare sin da piccolissimi a vivere in sicurezza marciapiedi, piste ciclabili e le vie del paese.

Divisi in gruppi, ai bambini sono stati mostrati i principali cartelli della segnaletica stradale e proposto un breve percorso da affrontare con il triciclo, mentre il vigile indicava i movimenti corretti con la paletta, e poi sono state mostrate le attrezzature in uso agli agenti, come la radio dell’auto di servizio , sempre in collegamento con la centrale operativa del Municipio, i lampeggianti e la sirena.

«Quando la scuola ci ha proposto questo progetto, abbiamo pensato ad un modo per rendere l’educazione stradale adeguata e consona anche a bambini così piccoli – il commento del sindaco Nilde Moretti -. Sappiamo che presto inizieranno a muoversi con le biciclette e, anche se accompagnati dai genitori è sempre importante conoscere la strada e i suoi pericoli. I piccoli si sono divertiti e hanno imparato qualcosa di nuovo che con il tempo potrà essere molto utile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore