Educazione stradale, i piccoli dell’asilo Borromeo di Solaro a lezione con gli agenti di Polizia Locale
Gli agenti hanno visitato i piccoli alunni della scuola materna per un incontro in cui si è parlato di sicurezza e di regole della strada
Gli agenti della Polizia Locale del Comune di Solaro hanno visitato i piccoli alunni della scuola materna Borromeo per un incontro in cui si è parlato delle regole della strada e di come imparare sin da piccolissimi a vivere in sicurezza marciapiedi, piste ciclabili e le vie del paese.
Divisi in gruppi, ai bambini sono stati mostrati i principali cartelli della segnaletica stradale e proposto un breve percorso da affrontare con il triciclo, mentre il vigile indicava i movimenti corretti con la paletta, e poi sono state mostrate le attrezzature in uso agli agenti, come la radio dell’auto di servizio , sempre in collegamento con la centrale operativa del Municipio, i lampeggianti e la sirena.
«Quando la scuola ci ha proposto questo progetto, abbiamo pensato ad un modo per rendere l’educazione stradale adeguata e consona anche a bambini così piccoli – il commento del sindaco Nilde Moretti -. Sappiamo che presto inizieranno a muoversi con le biciclette e, anche se accompagnati dai genitori è sempre importante conoscere la strada e i suoi pericoli. I piccoli si sono divertiti e hanno imparato qualcosa di nuovo che con il tempo potrà essere molto utile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.