Novità in vista per Cislago dove potrebbe presto arrivare un nuovo fast-food
La richiesta è partita nel 2019 dalla società proprietaria del terreno situato tra la via Carducci e viale dello Sport
Cambiamenti in arrivo all’ingresso di Cislago, dove in via Cesare Battisti, all’altezza della nuova rotonda adiacente all’entrata della centrale elettrica potrebbe presto arrivare un nuovo fast-food.
La richiesta parte nel 2019, con la richiesta all’allora amministrazione comunale della società G&G s.r.l., proprietaria di un terreno situato tra la via Carducci e viale dello Sport, per la realizzazione di un insediamento di 340 mq con destinazione commerciale/ristorazione, che verrebbe poi gestito da una nota catena internazionale.
«La pratica era in fase conclusiva – commenta l’ex sindaco Gian Luigi Cartabia -. Si tratta ora di stipulare solo l’accordo conclusivo, la società dovrà presentare il progetto esecutivo che poi dovrà passare dalla Giunta e dal Consiglio, in base a quello che deciderà la commissaria».
A carico dell’operatore vi sarebbe la realizzazione di un parcheggio a uso pubblico e di un breve tratto di pista ciclo-pedonale, lungo il tratto di strada comunale in corrispondenza dell’area interessata dall’intervento. «La pista ciclabile dovrebbe poi connettersi con quella che ha proposto di realizzare il proprietario del distributore di carburante al confine con Turate, come opera compensativa per un piccolo ampliamento che ha richiesto – conclude Cartabia -. Anche questo era un progetto in fase di discussione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.