Natura, torna il Bioblitz “virtuale” al Parco Lura e in Lombardia
Da sabato 15 a domenica 23 maggio 2021 si svolgerà l'evento virtuale "BioblitzLombardiadacasamia" che coinvolge le aree protette del territorio lombardo, Parco Lura compreso
Per il sesto anno consecutivo a maggio torna l’appuntamento del Bioblitz Lombardia, a cui aderisce anche il Parco del Lura. Anche quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria purtroppo ancora in atto, il Bioblitz si sdoppia e viene anticipato con una diretta di presentazione sui social.
Da sabato 15 a domenica 23 maggio 2021 “BioblitzLombardiadacasami
Quest’anno proseguirà la collaborazione con l’Osservatorio Flora Autoctona della Lombardia. Inoltre tutti i Parchi e Aree protette impegnati nel Bioblitz collaboreranno con il progetto LIFE 4POLLINATORS.
Cos’è un Bioblitz?
È un evento di educazione naturalistica e scientifica. L’iniziativa consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno 24 ore consecutive, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti saranno poi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.
Possono partecipare al BioBlitz tutti i cittadini coinvolti attivamente in una attività a carattere scientifico, la cosidetta Citizen Science, che contribuiscono in maniera partecipe al valore e alla biodiversità delle aree protette lombarde.
I dati raccolti durante il censimento sono subito inseriti nella piattaforma informatica www.inaturalist.org.
Come partecipare:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.