Quantcast

Covid, la situazione a Solaro: il sindaco Moretti fa il punto

Tre decessi nell'ultima settimana, ma i dati sono in miglioramento. Sono 32 i cittadini solaresi attualmente positivi

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 13 maggio 2021 sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1274 i residenti risultati positivi (erano 1263 in data 6 maggio) e 46 i deceduti, tre nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 32 attualmente positivi (19 in meno della scorsa settimana): tra di questi 28 sono maggiorenni e solo 4 minori.

«Nei prossimi giorni si apriranno le adesioni alla campagna vaccinale per gli over40. Entriamo nella fascia di popolazione con più lavoratori e nel cuore della famiglia italiana – commenta il sindaco Nilde Moretti -. Per questo ritengo fondamentale un’adesione massiccia da parte di tutti, per dare un’ulteriore spallata al virus. Come è possibile notare, i contagi stanno diminuendo, così come gli attualmente positivi».

«L’arrivo della bella stagione sta contribuendo, ma soprattutto i cicli di vaccinazione stanno togliendo molti potenziali pazienti dagli ospedali e la situazione sta migliorando – conclude il primo cittadino, tenendo alta l’attenzione e invitando a non abbassare la guardia -. Attenzione però, non è ancora il momento di dimenticarsi delle buone norme di comportamento, perché come è possibile vedere, questa settimana abbiamo dovuto salutare per sempre altri tre solaresi. Fino a che questa battaglia non sarà completamente vinta, non saremo del tutto al sicuro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore