SP46, avanzano i lavori: traffico in direzione Monza trasferito sul nuovo tracciato della A52
Dalla seconda metà di maggio, nel tratto compreso tra via 4 Novembre a Bollate e via Cesare Beccaria a Paderno Dugnano, il traffico in direzione Monza sarà trasferito dall’attuale sede della provinciale al nuovo tracciato in trincea della A52 Tangenziale Nord
Nell’ambito dell’avanzamento dei lavori di riqualifica della SP46 Rho-Monza, Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. comunica che a partire dalla seconda metà di maggio, nel tratto compreso tra via 4 Novembre a Bollate e via Cesare Beccaria a Paderno Dugnano, il traffico veicolare in direzione Monza sarà trasferito dall’attuale sede della SP46 al nuovo tracciato in trincea della A52 Tangenziale Nord, come previsto dal progetto esecutivo approvato.
A seguito di concertazione con gli Enti coinvolti, è stato pertanto programmato il seguente calendario di cantierizzazioni:
- dalle ore 20:00 di venerdì 21 maggio alle ore 6:00 di lunedì 24 maggio 2021 la chiusura della carreggiata sud (direzione A52 – Monza) dall’Interconnessione con la A8 in competenza ASPI all’Interconnessione SP46/SP ex SS35 (km 6+850), con contestuale chiusura dei rami di svincolo di Baranzate e Bollate in competenza ASPI e del ramo di Novate Milanese Centro (km 2+850) in entrata per la medesima carreggiata sud; il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in Autostrada A4 per il successivo ingresso sulla SP ex SS35 Milano-Meda dallo svincolo Cormano (km 131+000);
- dalle ore 20:00 di venerdì 21 maggio la chiusura definitiva dei rami dello svincolo di Novate Milanese Centro (km 2+850) in entrata/uscita per/da carreggiata sud (direzione A52 – Monza) da/per via Brodolini; i percorsi alternativi, nel quadro più ampio di una serie di modifiche viabilistiche previste dal Piano della Mobilità del Comune di Novate Milanese, prevedono l’indirizzamento allo svincolo Bollate-Novate in competenza Aspi.
I rami del medesimo svincolo Novate Milanese Centro in carreggiata nord (direzione A8 – Rho) verranno successivamente chiusi, come previsto dal progetto esecutivo approvato, indicativamente da aprile 2022.
La dismissione dell’attuale tracciato della SP46 in direzione Monza consentirà in particolare la realizzazione delle nuove viabilità complanari di progetto, il cui completamento è atteso indicativamente nel secondo semestre 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.