David di Donatello ad Andrea Leanza: i commenti e le reazioni della comunità saronnese
Politici, ex politici, realtà ed esponenti vari della comunità di Saronno celebrano lo straordinario successo di Andrea Leanza, il saronnese vincitore del David di Donatello per il miglior trucco nel film Hammamet
Saronno celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Andrea Leanza. Politici, ex politici ed esponenti vari della comunità hanno commentato con grande orgoglio il successo del truccatore saronnese, vincitore del David di Donatello (l’Oscar del cinema italiano) per il miglior trucco nel film Hammamet. Un successo che porta in alto il nome di Saronno.
David di Donatello, l’orgoglio di Saronno per il premio ad Andrea Leanza
Mariassunta Miglino, docente ed ex assessore alla Cultura
È stato Andrea Leanza, un saronnese, ieri sera, a vincere il David di Donatello nella categoria miglior truccatore con il film Hammamet per aver curato lui la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Craxi.
E qui a Saronno un po’ tutti ce l’aspettavamo, anzi ne eravamo convinti.
Perché Andrea è il più bravo, è un’eccellenza del nostro territorio. La soddisfazione è grande.
Su quel palco, oltre a un giovane talentuoso, c’era Saronno tutta, ad applaudire per lui.Grazie ad Andrea e alla sua passione che gli ha permesso di essere nell’Olimpo.
Andrea è l’esempio positivo che serve ai nostri ragazzi. Perché lui ha creduto nelle sue capacità artistiche e con grande volontà ha percorso tutta la strada per arrivare lassù.
Ora a Saronno l’aspettiamo, orgogliosi di tanto onore per congratularci con lui e per festeggiare un artista a tutto tondo.
Bravo Andrea, il futuro comincia ora!
Luciano Silighini, regista e produttore cinematografico
Una gioia immensa. Ho aspettato davanti alla tv stretto al cuscino il momento dell’apertura della busta. Avevo sentito Andrea un’oretta fa e ci siamo dati appuntamento al suo ritorno per festeggiare dicendogli “Ti aspetto per il caffè e porta il David che stasera vincerai” è così è stato. Sono felicissimo.
Quando premiai l’amico Andrea Leanza a settembre durante il Premio Cultura mi sono augurato che finalmente la città di Saronno possa dare la giusta immagine e anche aiuto a quei tanti figli di questa città che nell’arte emergono sia in Italia che nel resto del mondo. Andrea Leanza è un orgoglio saronnese che porta nel cinema il nome della nostra città ad Hollywood.
Lui come gli straordinari pittori,scultori,registi e attori che abbiamo in città devono essere valorizzati e aiutati. Saronno non è solo la città dell’amaretto e delle tante bellezze architettoniche ma è una grande realtà che sta prendendo sempre più piede nel cinema e nell’arte italiana. Non perdiamo più le grandi occasioni che la settima arte ci da e torniamo a fare cultura di alto livello dopo anni di oblio e non considerazione
Luca Amadio, consigliere comunale
Questa sera mi sono commosso nel vedere Andrea Leanza vincere il David di Donatello come migliore truccatore. Esempio di passione, dedizione e determinazione per tutti noi. Grazie Andrea per i ricordi che mi hai fatto richiamare alla memoria, grazie per l’immagine che rappresenti, grazie come eccellenza e orgoglio Saronnese
Luca Davide, consigliere comunale
Un applauso e un grazie al mitico Andrea Dinoboy Leanza! grazie per aver portato anche questa volta il nome di Saronno in alto! Andrea Leanza, miglior truccatore per il David di Donatello con il film Hammamet
Cinema Silvio Pellico di Saronno
Ieri sera, martedì 11, alla consegna dei premi DAVID di #DONATELLO 2021, l’Oscar del cinema italiano, uno #strameritato DAVID per il trucco è andato al saronnese Andrea Leanza e al suo Team per lo straordinario lavoro nel film HAMMAMET
Ne siamo davvero felici, anche per averlo avuto ospite nella nostra sala alla prima del film, e speriamo di averlo di nuovo con noi per festeggiare questo traguardo professionale che lo ha visto ieri sera accogliere il premio sorridente e emozionatissimo!
Bravo!
Complimenti da tutto lo staff del Cinema Silvio Pellico e Cinema Prealpi
Anche il sindaco Augusto Airoldi e tutta l’amministrazione comunale si sono uniti alle celebrazioni e ai complimenti più sinceri per Andrea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.