4 passi di pace: una diretta YouTube per parlare dell’esodo palestinese del 1948
Una diretta Facebook dal titolo “Ricordiamo la Nakba” si terrà sabato 15 maggio 2021 alle ore 18:00 sul canale YouTube di “4 passi di pace”
Una diretta Facebook dal titolo “Ricordiamo la Nakba” si terrà sabato 15 maggio 2021 alle ore 18:00 sul canale YouTube di “4 passi di pace” , associazione che coordina 28 associazioni socio/culturali del territorio.
Nakba è il «nome con cui si indica, nella storiografia araba contemporanea, l’esodo forzato degli arabi palestinesi dai territori occupati da Israele nel corso della prima guerra arabo-israeliana del 1948 e della guerra civile che la precedette» scrive l’associazione.
All’incontro saranno presenti Cesare Di Giacomo (Givis odv), Egidia Beretta (madre di Vittorio Arrigoni e presidente della Fondazione “Vik Utopia” onlus), Serena Baldini (vicepresidente associazione “Vento di Terra), Diego Siragusa (scrittore e saggista), Ugo Giannangeli (BDS Lombardia).
L’appuntamento è per sabato 15 maggio alle ore 18:00 al seguente link -> https://www.youtube.com/watch?v=zRMjv_0Qc0c&feature=youtu.be
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.