Uboldo, il Comune si colora di viola per la Giornata Mondiale della fibromialgia
Sarà anche disponibile presso l'ufficio anagrafe fino al 31 dicembre la raccolta firme a sostegno della petizione popolare per il riconoscimento della fibromialgia da parte dello Stato Italiano
“Illuminiamo la fibromialgia” è il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Comitato Fibromialgici Uniti Italia”, per la quale il Comune di Uboldo si illuminerà di viola il prossimo 12 maggio.
Scopo dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibromialgia, conosciuta anche come sindrome fibromialgica, una forma comune di dolore muscolo scheletrico diffuso e di affaticamento, che si stima colpisca circa due milioni di italiani.
In Comune, presso l’ufficio anagrafe, sarà inoltre disponibile fino al 31 dicembre la raccolta firme a sostegno della petizione popolare per il riconoscimento della fibromialgia da parte dello Stato Italiano e per prevedere la parziale esenzione dal pagamento del ticket e dei farmaci eventualmente prescritti per la cura della malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.