Quantcast

Uboldo, il Comune si colora di viola per la Giornata Mondiale della fibromialgia

Sarà anche disponibile presso l'ufficio anagrafe fino al 31 dicembre la raccolta firme a sostegno della petizione popolare per il riconoscimento della fibromialgia da parte dello Stato Italiano

Uboldo generico

“Illuminiamo la fibromialgia” è il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Comitato Fibromialgici Uniti Italia”, per la quale il Comune di Uboldo si illuminerà di viola il prossimo 12 maggio.

Scopo dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibromialgia, conosciuta anche come sindrome fibromialgica, una forma comune di dolore muscolo scheletrico diffuso e di affaticamento, che si stima colpisca circa due milioni di italiani.

In Comune, presso l’ufficio anagrafe, sarà inoltre disponibile fino al 31 dicembre la raccolta firme a sostegno della petizione popolare per il riconoscimento della fibromialgia da parte dello Stato Italiano e per prevedere la parziale esenzione dal pagamento del ticket e dei farmaci eventualmente prescritti per la cura della malattia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore