Solaro, gli alunni della Pirandello incontrano i carabinieri per parlare di bullismo e cyberbullismo
Le classi prime della scuola secondaria hanno incontrato il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Rho ed il maresciallo della stazione di Solaro per una lezione all'insegna della sicurezza e dell'educazione civica
Una lezione all’insegna della sicurezza con gli uomini delle forze dell’ordine. Questa mattina gli alunni delle classi prime della scuola secondaria Luigi Pirandello hanno incontrato il capitano Colicchio della Compagnia dei Carabinieri di Rho ed il maresciallo Falabella della stazione di Solaro per parlare di bullismo e cyberbullismo, con indicazioni prezioso sull’uso corretto dei social ed una chiacchierata sulle buone norme di educazione civica da seguire.
Presente per l’occasione anche il sindaco Nilde Moretti: «Sono stata invitata a nome dell’Amministrazione Comunale dal dirigente scolastico Dallatomasina ed ho partecipato molto volentieri – commenta il primo cittadino -. La tematica è più importante che mai e trattarla alla presenza di professionisti della sicurezza come i rappresentanti delle nostre Forze dell’ordine sicuramente aumenta il percepito da parte dei ragazzi».
Nei mesi scorsi, anche a Solaro, sono stati avviati dei progetti riguardanti bullismo e cyberbullismo: «Dal dialogo con i giovani – prosegue il sindaco – nascono sempre spunti interessanti che sicuramente gli insegnanti, che svolgono un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi, avranno modo di riprendere nel loro percorso formativo».
«Come Amministrazione Comunale garantiamo il massimo appoggio ad ogni futura iniziativa in materia – conclude Moretti –. Anzi ci tengo in quest’occasione a ringraziare i carabinieri per il contributo e la scuola per la perfetta organizzazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.