Quantcast

Potrebbe tenersi tra agosto e settembre la 33esima edizione del Palio di Uboldo

Se le normative anti-covid lo permetteranno, la 33esima edizione del Palio delle Contrade di Uboldo si terrà tra il 27 agosto e il 5 settembre

Uboldo, bandiere esposte per tenere vivo lo spirito del Palio

È tanta la voglia di ripartire con la manifestazione più importante del paese e il Comitato Palio di Uboldo lo dimostra fissando la data dell’edizione numero 33 della manifestazione più amata dagli uboldesi: se le normative anti-covid lo permetteranno il Palio delle Contrade si terrà dal 27 al 29 agosto e dal 1 al 5 settembre 2021.

«Lo faremo al meglio delle nostre possibilità e in massima sicurezza – comunicano dal Comitato -. Fin da ora inizieremo a lavorare con le istituzioni per fare la manifestazione nella massima sicurezza per tutti. Per le Contrade: sarà un’estate lunghissima e piena di allenamenti da metà giugno in poi. Ci stiamo già organizzando e le Contrade vi informeranno cammin facendo».

Lo scorso anno, la manifestazione che riunisce centinaia di persone e che vede sfidarsi le quattro contrade del paese era stata annullata, per via dell’impossibilità di organizzare l’evento in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid.

In attesa di capire se le normative permetteranno effettivamente la possibilità di effettuare la manifestazione, il Comitato ha scelto di denominare l’edizione 2021 “Il Palio che non finisce mai”, perché,  spiegano dal Comitato, «preparando il Palio da settembre, l’indomani del 5 settembre inizieremo a preparare il Palio 2022 che tornerà nelle consuete date di giugno».

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore