Il Pd replica a Miglino: “Preferiva le mascherine pannolino?”
Prosegue la querelle sulle mascherine non utilizzabili nelle scuole: il Pd replica alle esternazioni di Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura e docente a Saronno, che aveva parlato di "due milioni inutili di mascherine"
Prosegue la querelle sulle mascherine non utilizzabili nelle scuole: Pd Saronno replica alle esternazioni di Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura e docente a Saronno che aveva parlato di due milioni spesi inutilmente per i dpi.
Gentile sig.ra Miglino provi a fare usare queste! Leggendo le considerazioni dell’ex assessore, ci viene da pensare ma da che pulpito parlate di mascherine?
Continua il giochino di sono al governo, ma faccio finta di essere opposizione? Parla di mascherine che non piacciono perché hanno elastici dietro ai capelli, e la preoccupazione sarebbero i capelli lunghi?
Ma veramente? Perché NON leggiamo di test che le riscontrano non efficaci a proteggere dai virus e a evitare che i virus si propaghino da chi magari tossisce.
Verrebbe da chiedere alla gentile Sig.ra se preferiva le famigerate “mascherine pannolino”! Si quelle volute dalla giunta di Regione Lombardia (a cui Lei partecipa come partito), quelle si veramente considerate inusabili e rifiutate dagli stessi operatori sanitari lombardi perché non sicure. Il i sindacati le ha definite “ennesimo tassello di mala gestione di Regione Lombardia”.
Le “mascherine pannolino” ci sono costate milioni di euro e attualmente giacciono per milioni e milioni di pezzi nei magazzini della nostra Regione Lombardia. Sono state un’operazione talmente azzeccata da innescare persino indagini della Procura, e la Guardia di Finanza ha compiuto accertamenti sulla modalità della commessa da parte della Regione stessa. (in attesa di sviluppi e pronunciamenti).
Per cui un consiglio, le mascherine non sono oggetto di speculazione, se ci sono vanno usate e non sono annoverabili tra gli accessori di bigiotteria ed estetica. Il Generale Figliuolo ve ne ha fornite in quantità io ne sarei grato, perché se vogliamo uscire definitivamente dal tunnel Covid serve prevenzione e vaccini, non estetica.
Gentile sig.ra provi a far utilizzare a una giovane ragazza saronnese, una bella “mascherina
pannolino” e vediamo se si trova più a suo agio?
Egidio Mapelli
Pd Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.