Quantcast

Arriva la pioggia, settimana con le nuvole

Colpa della vasta circolazione depressionaria che porterà forte instabilità sulle regioni settentrionali

Generica 2020

“Una vasta circolazione depressionaria si allunga dalle Isole Britanniche fino all’Iberia e sospinge una perturbazione sul N-Italia , sostenuta da correnti umide meridionali. Piogge tra stasera e domani, accentuate a ridosso dei rilievi dallo sbarramento alpino. Una seconda perturbazione è attesa per venerdì“.

È la fotografia del meteo offerta dal Centro Geofisico Prealpino di Varese che pre i prossimi giorni prevede pioggia e cieli nuvolosi.

Oggi, lunedì 10 maggio via via molto nuvoloso o coperto, con ancora un po’ di sole al mattino sulla Lombardia orientale e bassa padana. Piogge dal pomeriggio tra Verbano e Lario, più diffuse in serata e nella notte. Neve oltre 2500 m.

Martedì “giornata grigia. Cielo coperto con piogge diffuse, più intense a ridosso dei rilievi. Possibili rovesci o temporali e rinforzi di vento da SE. Calo delle temperature massime. Neve sulle Alpi fino a 2000 m“.

Mercoledì “al mattino via via soleggiato sul Piemonte e Lombardia occidentale con ancora nuvole e residue piogge all’Est. Nel pomeriggio variabile ma aumento della nuvolosità verso sera e rischio di qualche rovescio o temporale su Prealpi e fascia pedemontana”.

La tendenza per i giorni successivi sarà per giovedì 13 maggio una giornata nuvolosa o variabile con rischio di rovesci o temporali. Venerdì 14 maggio: molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse soprattutto dal pomeriggio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore