Cgil, Cisl e Uil: basta morti sul lavoro, quattro ore di sciopero martedì 11 maggio
I sindacati chiedono anche al prefetto di convocare con urgenza un tavolo per discutere le azioni da intraprendere per fermare gli incidenti sul lavoro
Cgil, Cisl e Uil chiedono al prefetto di Varese di convocare con urgenza un tavolo per discutere le azioni da intraprendere per fermare gli incidenti sul lavoro e proclamano per martedì 11 maggio quattro ore di sciopero in tutta la provincia di Varese.
“Stamattina a Tradate un altro lavoratore ha perso la vita – si legge in un comunicato diffuso sabato pomeriggio – . Marco Oldrati 52 anni stava lavorando all’interno del cantiere edile nei pressi del centro commerciale di Tradate, ha perso l’equlibrio ed è precipitato a terra. E’ morto a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta. Marco Oldrati lavorava per conto della ditta Demco di Seriate, era impegnato nella realizzazione di una struttura di copertura esterna al capannone. Nel cantiere erano in uso strutture fisse e mobili.
In provincia di Varese a solo tre giorni dall’infortunio mortale di Christian Martinelli un altro lavoratore non farà rientro a casa dopo il lavoro. Così non si può andare avanti! E’ arrivato il momento di agire. CGIL CISL e UIL di Varese unitamente a Filca, Fillea, Feneal, il sindacato del settore delle costruzioni chiedono un forte impegno a tutte le istituzioni ad ogni livello, per fermare questa strage infinita. E’ urgente intervenire prima che si aprano i tanti cantieri previsti dagli investimenti europei. CGIL CISL E UIL chiedono a tutte le imprese, all’ ATS, all’INAIL, alle amministrazioni comunali, alla provincia di Varese, alla Regione Lombardia di assumersi le responsabilità e di agire nell’immediato con massicci investimenti nella prevenzione. Serve una azione immediata e diffusa, servono urgentemente ispezioni a tappeto in tutte le imprese e un piano formativo straordinario aggiuntivo per tutte le lavoratrici e lavoratori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.