Wheel Chair Tennis, a Saronno un evento internazionale che unisce sport e inclusione
Sabato 8 maggio l’evento clou del Fit World Tennis Tour che ha fatto tappa in città per tutta la settimana: il campionato mondiale di tennis in carrozzina ha scelto Saronno. L'evento patrocinato da Comune e Regione in diretta su Rai Uno
Saronno ospita sabato 8 maggio alle 11 l’evento clou del Fit World Tennis Tour che ha fatto tappa nella città degli amaretti in tutta la settimana dal 3 al 9 maggio. Il campionato mondiale Wheel Chair Tennis del tennis in carrozzina ha scelto Saronno nella prestigiosa sede dello Sporting Club Saronno come sede di un percorso di sport che ha colto l’attenzione anche della televisione nazionale.
Il Comune di Saronno e la Regione Lombardia patrocinano un evento che conferma una centralità nazionale della città di Saronno nello sport e una propensione all’attenzione sociale all’inclusione.
Di questo si parla l’8 maggio mattina alla presenza di Walter Schmidinger, consigliere FIT con delega al tennis in carrozzina, e Gianni Gioia, fiduciario regionale FIT tennis in carrozzina, alla presenza del Sindaco Augusto Airoldi, dell’Assessore allo Sport e educazione Gabriele Musarò e con la copertura mediatica della Vita in diretta per Rai Uno.
«La nostra città ha una storia e un futuro che legano sport e inclusione sociale – afferma il Sindaco Augusto Airoldi – e questo evento rappresenta un riconoscimento della nostra identità e uno stimolo a rilanciarla anche e soprattutto nel futuro di Saronno sia per la nostra comunità che come opportunità di riconoscimento nazionale e internazionale per uscire dalla crisi creata dal covid».
«La scelta di aderire a questo importantissimo evento internazionale – sostiene l’Assessore Musarò – è un segnale della nostra attenzione attiva al superamento delle barriere e del rispetto alla lettera dell’articolo 3 della Costituzione italiana. Un’azione che rilanciamo anche con tutte le associazioni sportive di Saronno per dare spazio insieme a noi agli atleti disabili e alla loro possibilità di diventare degli straordinari sportivi competitivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.