Pellegrinaggio Limbiate-Saronno, secondo anno senza processione
Anche per quest'anno nessun corteo. Saranno pubblicate nei prossimi giorni le modalità di realizzazione e di partecipazione, nei limiti imposti dalle normative, al Pellegrinaggio dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes al Santuario
«Anche per quest’anno non sarà possibile effettuare la processione di popolo da Limbiate a Saronno». Lo annunciano gli organizzatori del tradizionale Pellegrinaggio dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes di Limbiate al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno, che si svolge ogni anno nell’ultimo sabato del mese di maggio. (in foto un momento dell’edizione 2017)
Pellegrinaggio Limbiate-Saronno: dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes al Santuario
Per il secondo anno consecutivo, causa Covid, la processione di popolo è dunque annullata. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le modalità di realizzazione e di partecipazione al Pellegrinaggio, nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti.
Il titolo del Pellegrinaggio 2021 sarà: ‘Con cuore di padre’, per una ripresa e meditazione della lettera apostolica di Papa Francesco ‘Patris Corde’ nel 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe come Patrono della Chiesa Universale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.