Quantcast

I commercianti del Saronnese lanciano il progetto del “BOOK” per la promozione dei negozi di vicinato

Una guida agli acquisti per far conoscere le attività commerciali del territorio: i commercianti del Distretto del Commercio Antiche Brughiere uniti per rilanciare il commercio locale

commercio

I commercianti del Distretto del Commercio Antiche Brughiere lanciano il progetto del “BOOK” per la promozione dei negozi di vicinato. I commercianti del DID (Distretto Antiche Brughiere) dei comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Origgio, Gerenzano e Uboldo si sono uniti e hanno stampato la prima edizione di una guida agli acquisti in questi Comuni con lo scopo di far conoscere le attività commerciali e non dei territori.

Il Book è stato stampato e distribuito in oltre 26.000 copie a tutte le famiglie del territorio del DID e altre copie verranno lasciate a disposizione della clientela presso i negozi aderenti all’iniziativa.

Grassi Rachele, presidente del DID, spiega l’iniziativa: «Il progetto è stato proposto dai commercianti al fine di rilanciare un marketing territoriale che evidenzi qualità e professionalità dei prodotti e dei servizi proposti. La dimostrazione di questa coesione, professionalità e stimolo al supporto del commercio di vicinato è proprio questo Book».

Il book raccoglie infatti la presentazione completa di recapiti e servizi offerti di oltre 100 commercianti suddivisi in base alla localizzazione sul territorio, proprio come fosse un percorso in un centro commerciale all’aperto e l’indice permette invece la ricerca per categoria.

«Un risultato decisamente soddisfacente – dichiara ancora Grassi -. Un ringraziamento particolare va alle Amministrazioni Comunali (rappresentate dai Consiglieri del DID) e a Confcommercio Ascom Saronno che hanno sostenuto l’iniziativa fin dalle sue prime fasi di analisi e fattibilità; alle Pro Loco che hanno contribuito alla realizzazione delle cinque pagine dedicate ai Comuni e alle attività che hanno aderito con il proprio spazio pubblicitario».

«Un sincero ringraziamento anche a tutti i Fiduciari e a tutto il gruppo di lavoro – conclude il presidente del Did – che ha contribuito fattivamente alla realizzazione del progetto. Non da ultimo un ringraziamento anche ai supporter dell’iniziativa».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore