Quantcast

Covid, 51 positivi a Solaro: il sindaco Moretti fa il punto

Sette contagiati in meno rispetto a una settimana fa. Il sindaco: "Continuiamo a sostenere la campagna vaccinale"

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 6 maggio sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1263 i residenti risultati positivi (erano 1238 in data 29 aprile) e 43 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 51 attualmente positivi (7 in meno della scorsa settimana): tra di questi 45 sono maggiorenni e solo 6 minori.

«Soprattutto ora che cominciano a vedersi gli effetti delle vaccinazioni sulle categorie fragili e sugli anziani, dobbiamo continuare a sostenere la campagna vaccinale in ogni modo – spiega il sindaco Nilde Moretti -. Ricordo che è possibile facilmente prenotarsi sul portale di Regione Lombardia e che è possibile per i conviventi delle categorie fragili richiedere altrettanto la vaccinazione. Si tratta di un passo importante verso la normalità che speriamo possa tornare in tempo per il periodo estivo e concedere a tutti sollievo dopo oltre un anno di difficoltà e disagi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore