Colleghi, studenti e famiglie piangono la professoressa Federica Cosulich
Tantissimi i messaggi e i pensieri a lei dedicati sui social. Le parole della dirigenza del Liceo e dell'Associazione Amici del Legnani
Una donna apprezzata e rispettata, col sorriso sempre stampato sul viso. Ma anche una professoressa indimenticabile per i tanti studenti che hanno avuto la fortuna di incontrala sulla propria strada e per i colleghi, che ora la piangono.
Saronno piange la professoressa Federica Cosulich, insegnante del Liceo Legnani
La morte di Federica Cosulich, 56 anni, ha colpito tutta la comunità saronnese. Il funerale si terrà giovedì 6 maggio nella chiesa Prepositurale di piazza Libertà a Saronno alle 11, cerimonia preceduta dal rosario previsto per le 10.45. Saranno sicuramente in tantissimi a voler salutare per l’ultima volta la professoressa di italiano, latino e greco, mamma di quattro figli.
La dirigenza del Liceo Legnani l’ha voluta salutare con un messaggio sul sito ufficiale della scuola:
Ciao Federica
La comunità tutta del Liceo Legnani piange oggi la prematura e dolorosa scomparsa della professoressa Federica Cosulich, stimata collega e amata insegnante, che con il suo sorriso, la sua sensibilità e la sua ricca umanità per lunghi anni ha accompagnato il cammino di moltissimi studenti dell’Indirizzo Classico del nostro Istituto.
Ci stringiamo alla famiglia in questo difficile momento, certi che il suo ricordo non verrà disperso da coloro che l’hanno conosciuta.
Anche l’Associazione amici del Legnani ha voluto dedicale un pensiero:
Ciao Federica
L’Associazione Amici del Legnani, con i Rappresentanti d’Istituto, le famiglie e gli studenti si uniscono al cordoglio dell’intero Liceo Legnani per la prematura scomparsa della Prof.ssa Federica Cosulich.
Ricordiamo la sua sensibilità, la passione per la conoscenza, l’affetto per i suoi studenti e la stima profonda dei colleghi.
L’incredulità lascia un posto vuoto in cattedra.
Una preghiera per la famiglia.
Tantissimi i messaggi e i pensieri a lei dedicati sui social, nei quali ricorre la tristezza per la scomparsa della donna, professoressa amata dai suoi studenti, punto di riferimento per le famiglie e per tutti gli alunni, umana, sorridente, disponibile, dolce e amorevole.
PER LASCIARE UN RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.