Volley, Serie B: qualificazione ai playoff col brivido per Saronno
Gli amaretti chiudono la seconda fase con due sconfitte nei recuperi contro Sassari e Gonzaga, ma staccano comunque il pass per gli spareggi promozione in virtù del miglior quoziente set
Qualificazione ai playoff col brivido per la Pallavolo Saronno. La squadra di coach Galimberti ha chiuso nel weekend la seconda fase del Girone B del campionato di Serie B di volley, con il recupero dei match contro Sassari e Gonzaga in programma l’1 e il 2 maggio.
Due gare in due giorni, entrambe fuori casa, da cui sono maturati due ko per 3 set a 0 e zero punti raccolti: impegni decisamente ravvicinati e resi ancora più complicati dalla trasferta in Sardegna contro Sarroch, che hanno sicuramente inciso sul rendimento dei ragazzi di coach Galimberti, alle prese con una seconda tornata di partite anomala, condizionata da stop and go e da pause molto lunghe tra un match e l’altro a causa delle problematiche legate al Covid che hanno colpito la squadra della città degli amaretti.
Due sconfitte che hanno fatto seguito ai tre punti contro Gonzaga e al primo ko contro Sassari nelle prime due gare giocate per la seconda fase del campionato: sconfitte indolore perchè, a parità di punti e in virtù del miglior quoziente set, Saronno riesce comunque a piazzarsi come seconda nel sottogirone B6 e a staccare il pass per i playoff di maggio, che decreteranno sei promozioni in Serie A3.
Un risultato importantissimo per la società e per tutto lo sport saronnese, nonostante l’annata e le complicanze dell’ultimo mese. Gli spareggi promozione prenderanno il via il 12 maggio: in attesa delle ultime indicazioni dalla Fipav gli amaretti tirano un sospiro di sollievo, pronti a resettare gli ultimi risultati negativi e a ricaricare le batterie per dare tutto e provare a centrare la promozione in A.
Qualificata per i playoff anche la Pallavolo Caronno Pertusella, autrice di una stagione fin qui da incorniciare con 10 vittorie su 10 e tra le favorite per un posto nella prossima Serie A3.
Qui l’intervista al coach di Caronno, Claudio Gervasoni, alla vigilia dei playoff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.