Uboldo al Centro: “Quindi si può realizzare un parcheggio senza chiedere nessuna autorizzazione?”
Il commento di Uboldo al Centro in seguito al Consiglio comunale di lunedì 26 aprile, che ha visto un duro scontro tra minoranza e maggioranza sul caso del terreno privato di via IV Novembre utilizzato per un anno come posteggio per furgoni
I commenti dei gruppi di minoranza in seguito al Consiglio comunale di lunedì 26 aprile, dove c’è stato un duro confronto tra minoranza e maggioranza sul caso del terreno privato di via IV Novembre utilizzato per un anno come posteggio per furgoni.
Tre le interrogazioni presentate dalle minoranze per avere delucidazioni sulla vicenda emersa ad inizio marzo, con la denuncia, secondo diversi gruppi di minoranza, che i mezzi abbiano sostato in quell’area senza le necessarie autorizzazioni comunali.
A spiegare la questione in Consiglio comunale è stata il vicesindaco Laura Radrizzani, che ha precisato di essere la comproprietaria del terreno e di averlo affittato nel rispetto delle normative vigenti (qui l’articolo).
La nota del gruppo Uboldo al Centro:
“Ci sono voluti 53 giorni e 3 interrogazioni per sapere quello che si sapeva dal primo giorno. Non si poteva essere chiari fin da subito? Riassumiamo la questione sul parcheggio probabilmente “abusivo”: il ViceSindaco ha ammesso che l’area è di sua proprietà; il ViceSindaco ha detto di aver stipulato per 1 anno un “contratto di affitto”; per 1 anno è esistito un parcheggio senza un’autorizzazione chiesta o rilasciata dal comune; l’Ufficio Tecnico ha mandato una relazione in Procura; il Sindaco ha detto di tutto pur di non rispondere alle nostre domande. Ma quindi, chiunque abbia un terreno può realizzare un parcheggio senza chiedere alcuna autorizzazione?”.
«Il sindaco non ha risposto alla nostra interrogazione nel merito – ha aggiunto in un secondo momento Matteo Pizzi -. Ha dato la parola al vicesindaco, facendo capire che fosse un intervento messo all’ordine del giorno, ma nulla ci è stato comunicato. Infatti al consigliere Colombo non è stata data la parola quando ha chiesto di fare un intervento. Sembrano cose tecniche ma che sottendono il fatto che il sindaco sembra volersi sottrarre ad un confronto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.