“Quella strada è pericolosa, lo diciamo da sempre”
Cordoglio per la vittima, ma anche tante polemiche per la conformazione del tratto di via per Origgio teatro dell'incidente mortale di giovedì 29 aprile

Cordoglio per la morte del papà 40enne, ma anche tante polemiche per la conformazione della strada, ritenuta pericolosa, troppo stretta e percorsa a velocità troppo elevata dalle auto in transito.
La notizia dell’incidente in via per Origgio, all’altezza dello svincolo autostradale, tra un pullman e l’auto guidata da Gianluca Toscano, 40 anni, deceduto in seguito allo scontro, ha colpito tutta la comunità, in particolare i tantissimi cittadini che passano in quel punto e che conoscono la pericolosità di quel tratto di strada.
Oltre al cordoglio per la scomparsa dell’uomo, residente a Gerenzano, e alla speranza per il suo bimbo di 6 anni ricoverato in ospedale a Milano, sono in molti a puntare il dito contro quella strada: c’è chi “accusa” i progettisti che non hanno valutato la pericolosità, chi parla di asfalto da rifare, chi di pista ciclabile inutile che ha tolto spazio alla carreggiata, stretta e pericolosa.
Sui profili social legati ai Comuni del Saronnese il dibattito è aperto. Addirittura c’è chi viveva quel percorso come un “incubo” quando ci doveva passare due volte al giorno pre pandemia. La dinamica dell’incidente non è ancora chiarita in via definitiva (possibile una sbandata anche a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia copiosa caduta in quelle ore), ma lo scontro frontale tra l’auto e il pullman ha riportato d’attualità i timori di tanti che, quando incrociano camion, mezzi pesanti o autobus, moltiplicano l’attenzione per evitare collisioni pericolose in un tratto considerato troppo stretto, con la curva “che porta fuori” e percorso spesso a velocità troppo alta per la conformazione della strada.
Al di là delle polemiche, resta il dolore per una vita spezzata, una famiglia che piange un papà e un bimbo ricoverato in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.