A Saronno una nuova associazione per stare accanto alle Rsa: nasce “Cristalli d’Argento”
Una nuova realtà associativa no-profit a Saronno e per il Saronnese: il presidente Mario Daniele spiega com'è nata l'idea
Con “Cristalli d’Argento” nasce una nuova realtà associativa no profit a Saronno e per il Saronnese. L’Associazione, con sede operativa in via Piave a Saronno, nasce per stare accanto alle Rsa, agli operatori e soprattutto agli ospiti e loro famigliari.
«Dalla attuale situazione difficile e particolare che tutti siamo vivendo è nata un’opportunità, è nato il desiderio di aiutare e stare ancora più vicino a chi è fragile o sta attraversando un momento di solitudine e maggiore isolamento», spiegano dall’organizzazione.
“Cristalli d’Argento” ha fatto chiarezza sui motivi che hanno portato alla nascita di questa nuova realtà e sulla scelta del nome dell’associazione attraverso un comunicato stampa, firmato dal presidente Mario Daniele Etro.
Chi siamo?
Siamo un gruppo di persone che hanno a cuore gli anziani e le loro problematiche, che lavorano o hanno avuto esperienze dirette in RSA come operatori, rappresentanti delle istituzioni e parenti di persone ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali.Perché abbiamo ritenuto di fondare un’Associazione?
Per stare vicini alle famiglie, per portate aiuti concreti, umani e materiali, alle strutture ed alle persone che le vivono tutti i giorni per ritrovare sempre più in questi ambienti una seconda casa dove stare bene e vivere serenamente anche questa parte della propria esistenza.Come nasce il nome “Cristalli d’Argento”?
Cristalli: rappresenta la fragilità delle persone di cui ci si prende cura in RSA Argento: il valore delle persone, esseri umani dai capelli d’argento, di grande valore e da preservare.Per il Direttivo
Il Presidente Mario Daniele Dott. Etro
Appena possibile, secondo le prescrizioni date dalla situazione pandemica, l’associazione potrà anche organizzare momenti di condivisione e di approfondimento. Al momento, chi volesse avere maggiori informazioni o volesse partecipare attivamente o semplicemente sostenendo il gruppo può scrivere all’indirizzo email cristallidargentoaps@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.