Stazione di Garbagnate, Piccirillo (M5S Lombardia): “Quanto dovremmo aspettare?”
Interrogazione del consigliere pentastellato all'Assessore regionale ai trasporti: conclusi i lavori alla stazione di Garbagnate, non è ancora stata potenziata la linea S13 alternativa alla S1 Saronno-Lodi
«I lavori di potenziamento nella stazione di Garbagnate sono terminati ma il prolungamento delle corse della linea suburbana S13 ancora è lontano. Quali sono i motivi di questo ritardo e qual è la programmazione regionale per il pieno utilizzo di queste infrastrutture?».
Lo chiede all’Assessorato regionale ai trasporti un’interrogazione depositata dal consigliere regionale del M5S Lombardia Luigi Piccirillo.
«Per il nodo di Garbagnate – spiega l’esponente del M5S – sono stati investiti 5 milioni di euro nell’ottica di rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico. L’Assessore ha dichiarato che il nuovo binario verrà proficuamente utilizzato per limitare alcuni treni della linea S1 Saronno–Lodi in caso di necessità».
«Vorremmo capire se la spesa di 5 milioni per limitare il servizio è quindi giustificata e quale utilizzo prevede la Lombardia, nel breve termine, per le infrastruttura – chiosa Piccirillo -. Limitare il trasporto pubblico non ci sembra una buona idea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.